Aggiornamento di stato

Aggiornamento di stato

Il progetto di OSM per aiutare gratuitamente le aziende Italiane

Obiettivo: FAR RIPARTIRE L’ITALIA
————————————————

OSM & FRIENDS PER LE AZIENDE ITALIANE

Da qualche giorno non ho più un'azienda.

Sì, perché i quasi miei 300 consulenti in Italia sono impossibilitati a recarsi presso le aziende clienti o a organizzare eventi formativi. Certo, con lo smart working e con le soluzioni tecnologiche stiamo facendo del lavoro da casa e probabilmente chiuderemo Marzo con solo il 50% del fatturato in meno. Tutto considerato un risultato discreto ma, comunque, una perdita da svariate centinaia di migliaia di euro. E siamo solo all'inizio...

Man mano che le misure restrittive aumentavano mi sono riunito virtualmente con i miei soci e con i miei colleghi e ci siamo interrogati sul da farsi, e ancor di più ora che le misure vanno verso un blocco totale delle attività. Fare smart working, webinar, seminare per il futuro, fare un paio di settimane di vacanza, scrivere libri, ecc tutte cose utili, ma nessuna di queste cose ci motivava o ci accendeva.

L'unica cosa che ci motivava era FAR RIPARTIRE L'ITALIA, aiutare tutte le piccole e medie imprese italiane a passare indenni questo periodo difficile e a far sì che fossero pronte il 6 Aprile (o quando sarà) per la ripartenza. Questo non solo ci piaceva, ma ci motivava un casino, ognuno di noi.

E allora ci siamo detti: al diavolo, dimentichiamoci dei fatturati, delle vendite, del cash flow e concentriamoci tutti e 300 su una cosa sola: AIUTARE LE PICCOLE MEDIE IMPRESE A RIPARTIRE, A FAR RISTARTARE L'ECONOMIA DI QUESTO PAESE.

Ed è per questo che, a partire da Lunedì 16 Marzo, per tre settimane metteremo in campo il più massiccio programma di formazione e consulenza gratuita mai effettuato da un'azienda Italiana.

Apriremo una Scuola Virtuale gratuita sul nostro Gruppo MBS - Mind Business School dove ogni giorno, per tre settimane, faremo tenere 3 interventi in diretta da top imprenditori ed esperti nel loro settore, uno alle 14:30, uno alle 18:30 e uno alle 20:30. Abbiamo un palinsesto che ti stupirà: da come promuovere e fare marketing, a costruirsi un personal brand di successo, a gestire le banche, resilienza, gestione finanziaria di crisi, fare grandi vendite, gestire situazioni con il fisco, acquisire grandi clienti, costruire un progetto di vendite online, delegare, ecc, ecc, ecc tutti interventi tenuti da alcuni dei nostri massimi esperti. In poche parole in 3 settimane, gratuitamente, vogliamo formare più imprenditori possibili ai massimi livelli di modo che, finita l'urgenza, siano pronti a partire con grande forza e recuperare così il terreno perduto.

Ma non finisce qui: OSM e le sue società amiche: Partner d'Impresa (una rete di commercialisti e consulenti del lavoro che non si limitano a fare F24 ma sono dei veri e propri partner dell'imprenditore) e l'Associazione Imprenditore Non Sei Solo assieme possono contare quasi 350 consulenti aziendali e business coach di grande livello. Ebbene metteremo tutti questi consulenti a lavorare GRATUITAMENTE, usando lo smart working, per aiutare tutte le piccole medie imprese Italiane che lo desiderino a sistemare qualsiasi situazione problematica dovessero avere e a prepararsi per una ripartenza col botto: ogni imprenditore italiano potrà richiedere una coaching gratuita con un esperto su:

- GESTIONE FINANZIARIA: affrontare la crisi o capire margini, costi o fare una strategia per generare utile
- MARKETING: come promuoversi, costruire un brand, generare leads e vendite
- CONSULENZA DEL LAVORO: gestire cassa integrazione, contratti, sospensione del lavoro, avere accesso ad agevolazioni
-COMMERCIALISTA: gestione rapporti con il fisco, margini, rateizzazioni, ecc
-GESTIONE RISORSE UMANE: valutare le persone, motivare le persone, scegliere, attirare, formare o gestire i collaboratori
- PROGETTO D'IMPRESA: analizzare il proprio progetto d'impresa o costruirne uno nuovo.

Il nostro obiettivo: 10.000 imprenditori che hanno passato con successo il periodo di crisi e che hanno un progetto di grande livello (con marketing, collaboratori, strategie finanziarie, determinazione e motivazione del gruppo) per fare un grandissimo sprint negli ultimi tre trimestri dell'anno.

Anche se oggi abbiamo grandi problemi noi vogliamo che l'Italia vada avanti. E lo faremo cominciando con la prima diretta il 16 Marzo alle ore 14:30. Sarà una mia diretta di un'ora nel gruppo MBS - Mind Business School su Resilienza e Riprendersi dai Momenti di Difficoltà.

Ogni imprenditore o titolare d'azienda che voglia partecipare, basta che richieda l'accesso al gruppo privato MBS. Non sarà possibile accedervi per i collaboratori delle aziende ma solo per Imprenditori, Direttori Generali o Titolari di partita IVA.

Domani pubblicheremo il calendario dei 54 interventi che terremo nelle prossime tre settimane con relatori e orari. Entro lunedì sarà anche online una landing page per richiedere una o anche tutte le sei coaching gratuite. Nel frattempo se qualcuno volesse candidarsi subito, può scrivere fin da subito a [email protected] indicando i dettagli della sua azienda, i suoi contatti e quale coaching richiede.

Ovviamente nell'effettuare queste coaching daremo priorità ai clienti iscritti alla nostra Scuola di Management MBS (siamo sempre loro debitori), poi ai clienti della OSM o dei suoi franchise e in seguito anche a tutte le altre imprese. Ma ci sarà spazio per tutti.

Noi non ci faremo fermare da niente e sfrutteremo queste prossime tre settimane, dove normalmente fatturiamo quasi 1 milione, per aiutare quante più aziende possibile a vincere questa sfida. Non importa se sono nostre clienti o no.

Non tutti i danni vengono per nuocere.

Ci vediamo Lunedì alle ore 14:30 nel gruppo MBS.

E ricordati che "Se Segui le Regole del Successo, ogni disastro che ti colpisce porterà con sé anche il seme di una grande opportunità che non capirai al momento ma comprenderai molto più tardi". La nostra opportunità è quella di costruire un'Italia migliore. E per farlo abbiamo bisogno che gli imprenditori sopravvivano.

Partiamo
P. RUGGERI